Allerta al consumatore

Avviso ai nostri Soci

Diverse organizzazioni disoneste perseverano nel tentativo di indurre i Soci a pensare che esse siano connesse a RCI, così da poter vendere i loro "servizi". In molti casi, tali "servizi" sono di scarsissima qualità o addirittura inesistenti.

Solitamente, queste organizzazioni si servono di chiamate a freddo o di e-mail indesiderate e sostengono, falsamente, di essere in qualche modo connesse a RCI. Se si riceve una telefonata o un'e-mail indesiderata da una persona che sostiene di chiamare o di scrivere per conto o con il consenso di RCI, prima di ogni altra cosa bisogna sempre chiedere all'interlocutore di confermare i dettagli dell'ultimo scambio vacanze organizzato tramite RCI (ad es. dove e quando si è svolto). Se non si ottiene una risposta corretta a questa domanda, si tratta di un'organizzazione fittizia, pertanto raccomandiamo vivamente di interrompere immediatamente qualsiasi contatto, non fornire dati personali e non acquistare alcun servizio offerto. La preghiamo di informare RCI qualora ricevesse chiamate o e-mail sospette di questo tipo, così da consentirci di avvisare gli altri Soci e di intervenire con ogni mezzo a nostra disposizione per porre fine al problema.

Raccomandiamo inoltre di prendere in considerazione un'eventuale segnalazione a Mindtimeshare (www.mindtimeshare.com), un'Associazione di Consumatori a tutela degli interessi dei consumatori europei vittime di frode nell'ambito del timeshare. Con il Suo consenso, utilizzeranno le informazioni da Lei fornite per indagare ulteriormente e intervenire con ogni mezzo a loro disposizione al fine di pubblicizzare e interrompere qualsiasi presunta pratica disonesta.